La società Globe Srl è stata costituita nel 2019. Globe affonda le sue radici nella Next Società Cooperativa che nasce nel 2012 dalla volontà di due colleghi, Dante Luchi e Roberto Innocenti, di creare una squadra di professionisti nel settore della ristorazione. I primi soci della Next società cooperativa , oltre a Dante e Roberto, sono amici e colleghi di vecchia data che credono in questa avventura e con piacere si uniscono a loro.

Dante Luchi

Dante Luchi nasce a Pistoia il  10 maggio 1962.

Inizia la sua esperienza lavorativa il 06 giugno 1977 presso l’Hotel ”Parma e Oriente” di Montecatini. Le due stagioni successive le svolge  come commis di bar dell’hotel Tettuccio mentre l’inverno durante il periodo scolastico lavora  al bar dell’ippodromo Sesana , ottiene la qualifica conseguita presso l’Istituto alberghiero “F.Martini” di Montecatini.

Continua la sua crescita professionale dal G.Hotel “Du Rhone” di Ginevra, al  G.Hotel  “Croce di Malta” di Montecatini Terme dove incontra il suo professore di scuola  GIAMPIERO CHIAPPINI  che con il passare del tempo diventerà il suo Maestro del lavoro.

Continua le sue esperienze lavorative al  G.Hotel ”Moroni” di Finale Ligure, al G.Hotel “Cipriani” di Venezia, torna al G. Hotel “Croce di Malta” e qui il Maitre Giampiero Chiappini lo vuole nella sua brigata di sala con la mansione di chef de rang,  poi  come chef di brigata ed infine come 3° Maitre al G. Hotel “Majestic” di Firenze.

Nel 1995 inizia l’avventura nel mondo del  Catering presso “Daniela Pieri Catering”, poi con il  catering  Gamma Italia Ricevimenti,  B. Ricevimenti di Prato, Glamour Ricevimenti, Dea Party ed il Fattore Party di Prato.

L’anno 2012 sposa l’ idea e la voglia di mettersi in proprio del vecchio amico e collega Roberto Innocenti, con il quale ha lavorato circa 30 anni prima. Insieme danno vita alla Next società cooperativa, azienda di servizi per la ristorazione e in questa esperienza la moglie Barbara Magrini resta al suo fianco in qualità di Presidente della Cooperativa.

Dal 1991 diventa Fiduciario A.M.I.R.A. della Sezione di Montecatini Terme,  assumendo le veci del Gran Maestro della Ristorazione e grandissimo amico Giampiero Chiappini.

Dal 1997 è socio F.I.S.A.R

Inizia nel 2004 in qualità di docente,  per la regione Toscana,  i corsi di “sala bar” per Confcommercio e Confartigianato per le province di Prato e Pistoia.

Roberto Innocenti

Roberto Innocenti nasce a Pistoia il 13 giugno 1966.

Anche lui inizia a lavorare da giovanissimo, unendo il lavoro allo studio si diploma all’Istituto alberghiero F. Martini con la qualifica di cameriere di sala bar.

Dopo diverse esperienze in vari alberghi di Montecatini terme, Hotel Croce di Malta, Hotel Ercolini e Savi, Hotel Bellavista,  si sposta a Londra, dove lavora presso lo Sheraton Park Tower.

Dopo il servizio militare torna in Toscana e lavora presso lo Sheraton di Firenze, ma è con l’inizio del rapporto di lavoro con Le Panteraie di Montecatini Terme che parte la sua crescita professionale. Lavora in questa importante struttura per circa 5 anni come maitre di sala.

Amplia la sua conoscenza nel campo del servizio della ristorazione, approcciando una realtà nuova che si sta fortemente imponendo nella realtà del servizio della banchettistica, iniziando la collaborazione come capo servizio e poi direttore con la società di catering Guido Guidi di Firenze.

Successivamente per tre anni è Direttore del Complesso Turistico La Barca in Montecatini Terme.

Crescendo e maturando nasce la voglia di creare qualcosa per conto proprio e da qui, la vecchia amicizia con Dante, la stima e il rispetto che ha per lui lo portano a coinvolgerlo in questa nuova esperienza.

Insieme danno vita alla Next società cooperativa, azienda di servizi per la ristorazione.

Dal 1988 è socio A.M.I.R.A

Dal 1998 è socio FISAR

Dal 2000 è Socio APCI

Dal 2015 è docente per la regione Toscana, per  i corsi di sala bar/ banchettistica/ catering per Confcommercio e Confartigianato per le province di Prato e Pistoia.